LA CROCE SCARLATTA
Dopo oltre un anno di attesa, ecco il mio primo romanzo vedere finalmente la luce!
Una stesura che mi ha impegnata parecchio negli ultimi mesi, ma della quale vado particolarmente fiera.
468 pagine nella versione cartacea, 365 in quella digitale, il libro è disponibile su Amazon, anche su Kindle Unlimited.
Vittoria, la protagonista, è una ragazza a cui non manca niente per essere felice: un buon lavoro, una splendida casa, un marito che adora.
Ma la vita sta per metterla alla prova e Vittoria si ritroverà ad interfacciarsi, per la seconda volta nella vita, dopo la morte dei suoi genitori, con un dolore sordo e cieco che le farà perdere la testa, spingendola a commettere la più estrema delle azioni.
Ma la fine, per lei, è ancora lontana. Da lassù, qualcuno ha deciso che il suo momento non è ancora arrivato.
E Vittoria saprà rinascere una seconda volta, grazie all'amore.
Tuttavia, le sfide non sono ancora finite, perchè il Male si cela nell'ombra e lei dovrà trovare la forza per non soccombere e lottare con tutti i mezzi a disposizione per salvare non solo se stessa, ma anche la persona che ama.
Il romanzo è corredato da splendide illustrazioni della mia amica Sonia Ruffino, che ringrazio di cuore.
Scrivere un romanzo non è stato facile, ma è stata una sfida con me stessa che ritengo di aver superato a pieni voti. A prescindere da come andrà questo libro, è la mia prima creatura in assoluto, dopo i libri di poesie Sotto una trapunta di stelle e Incanto, e dopo Il mostro dagli occhi verdi. Per questo, amerò sempre in modo particolare questo libro, che sarà solo il primo di una lunga serie.
Molto presto ne seguiranno, a ruota, altri due, più una raccolta di racconti.
Perchè quando cominci a scrivere, e ti appassioni, semplicemente, non puoi più smettere.





.jpg)




La Croce Scarlatta è un libro che resterà nella mia memoria.
RispondiEliminaCome si fa a passare da una banale tragedia in un ambiente benestante e finire nelle fiamme dell'inferno ai tempi nostri? L'autrice riesce in maniera disinvolta, anche cruda, a passare da un romanticismo frammisto di nostalgia dei tempi andati, ad un freddo cinismo del tutto in linea con i tempi attuali. Rende disumano ciò che è umano e umano ciò che è disumano.
Morte e nascite, si sovrappongono in un romanzo dove l'attesa e l'imprevedibile giocano tra di essi dialogando ed esponendo in maniera chiara e senza prese di posizione, i punti di vista tra il mondo maschile e quello femminile. Sembrerebbe un luogo comune, ma lo sfondo del paranormale è abbastanza insolito ed stimolante. Davvero un bel lavoro.
Grazie veramente di cuore Fabrizio. Felice che non dimenticherai questa storia.
Elimina